27 Ağustos 2012 Pazartesi

Paolo Conte - İl Treno Va ( Tren Gider )



Hepimizin bildiği 'Bir başkadır benim memleketim' şarkısının italyancası diyebileceğimiz 'Lasciatemi Cantare' şarkısının sahibi Toto Cotugno'dan ölümsüz bir eser daha... İl Treno Va ruhumuza hitap ediyor...  Ve tren gidiyor... Ne olursa olsun...kim ayrılırsa ayrılsın ve yol nereye ulaşırsa ulaşsın tren daima yoluna devam eder. Dönenler olabilir de olmayabilir de... Oysa tren daima gidecektir...

sözler ise şöyle:

cosi deserta la citta 
io non me la ricordo piu' 
guardando un film 
in bianco e nero davanti alla tv 
le corse dietro a quel pallone 
su quella strada di periferia 
e sogni sotto al ponte 
della ferrovia 

c'e sempre un treno che va...e va... 
quasi sempre verso il nord 
o dintorni 
il treno va...e va... 
e quasi sempre indietro non ritorni 

c'e un film di rocco alla tv 
dal meridione arriva su' 
quella valigia di cartone oggi non c'e piu' 
ognuno sceglie la stazione 
ma a volte sbagli la destinazione 
se perdi il treno giusto 
perdi il gusto della vita 

il mio treno va... e va... 
dentro al mio vagone pieno di sogni 
il mio treno va... e va... 
con le paure ed incertezze ed inganni 
para papa para paparapa ...ra papa...pa...pa 

la vita come il treno va... 
e un'altra estate ormai e gia qua 
da quella lunga galleria 
il treno spuntera' 
io sulla spiaggia sotto il sole 
ascolto una canzone di anni fa 
che dici il treno dei miei pensieri all'incontrario va 

il mio treno va...da te 
perche sei l'unica stazione per me 
il mio treno va...perche 
perche mi porta sempre a casa da te 
il mio treno va...da te 
che sei la cosa piu'importante che c'e 
il mio treno va...perche 
intanto scrivo una canzone per te... 

il mio treno va...da te 
che sei la cosa piu'importante che c'e 
il mio treno va...perche 
intanto scrivo una canzone per te...




Hiç yorum yok:

Yorum Gönder

eklemek istediğin bir şey varsa çekinme, söyle :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...